Via Bruno Biasioli , 8
37057 SAN GIOVANNI LUPATOTO
VERONA
Telefono: 045 546066
Fax:
Email: franco.braggio@gmail.com
Sito web:
Biografia
Franco Braggio è nato a Charenton (Francia) nel 1953.
Al suo attivo diverse mostre personali. Ha inoltre partecipato a numerose rassegne in Italia e all’ estero. Si è aggiudicato il 2° Premio “Arte Mondadori” nel 1990.
Presentazione critica
“Franco Braggio compone una pagina pittorica fedele alla sua originaria matrice ispirativa, una pagina attraversata da fasce di luminosità. Trasparenze cromatiche affiorano sulle sue tele quasi volessero conferire all’immagine una sorta di trasfigurante visione del mondo che non perde mai, però, i connotati della propria riconoscibilità.
Nel suo lavoro sono state individuate due varianti espressive: da una parte quella “immaginifica” e dall’altra quella “pittorica”. Della prima egli rivela tutta “la sua ricchezza più che di sorpresa”, della seconda, invece, egli ripropone “la pienezza dell’immagine” quasi dichiarando che il campo d’azione della sua pittura non è stato ancora del tutto consumato e che ancora numerose sono le variazioni, le scoperte e le sorprese che la sua ricerca deve ancora conquistare e rivelare” (Giorgio Trevisan)