Via 4 Novembre
37047 SAN BONIFACIO
VERONA
Telefono: 045 7610494
Fax:
Email:
Sito web:
Biografia
Autodidatta, figurativo, ha avuto modo di approfondire fin da giovane le tecniche di disegno, scultura e pittura presso la Scuola di Disegno di San Bonifacio, prestigiosa in quel tempo e diretta dal pittore veronese Silvio Albertini.
Negli anni che sono seguiti ha approfondito e sviluppato la sua pittura, allestendo numerose mostre personali e collettive, partecipando inoltre a concorsi in ambito locale, provinciale e regionale.
Hanno scritto della sua pittura, G.L.Verzellesi, G.Zampini, C.Segala, V.Meneguzzo.
Presentazione critica
La pittura, intesa come l’esternazione di sentimenti, è anche descrizione e lode diciò che ci circonda e di ciò che va oltre i confini della visualità; è creare un nodo che lega la sensibilità al soggetto.. Un dialogo silenzioso, una sorta di canto: i colori si posano dolcemente o casono bruscamente sulla tela secondo gli stati d’animo gioiosi o sofferenti. Sempre alla ricerca pellegrina di nuove emozioni che provengono da armoniosi effetti cromatici, fusione del disegno con il colore, contrasti ed accostamenti, il tutto approdato sulla tela mediante virtù, stile personale e delicatezza affettiva. Esperienze acquisite e braosia di conoscerne altre! Esperienze che se avviate verso precisi significati e sorrette da una limpida forza espressiva,conducono quasi certamente verso nuove primavere dell’ Arte. (Angelo Morando)