Via Capitello, 20/B
37059 ZEVIO
VERONA
Telefono:
Fax:
Email:
Sito web:
Biografia
L’ artista vive e lavora a Zevio (VR). All’ inizio degli anni 90 intraprende un percorso di formazione frequentando la scuola “Arte e Mestieri” di Bovolone (VR), approfondendo la conoscenza sulle varie tecniche pittoriche, conseguendo in seguito un certo successo partecipando a concorsi e rassegne anche a livello nazionale.
Presentazione critica
GIUDIZI CRITICI DELLE GIURIE:
– ASS. CULTURALE “I PONTI” di Angiari- estemporanea di pittura (2000), 1° premio ex equo con la seguente motivazione: “per l’ uso della pennellata sicura e libera , per il variegato cromatismo ritmato con dinamica vivacità”.
– RASSEGNA INTERREGIONALE CONCORSO DI PITTURA, Bergantino (1996), 1° premio all’ opera “Estate sul Po”, con la seguente motivazione: “per la poesia soffusa nei toni sommessi nei quali sommerge il paesaggio del posto”.
– Concorso “EDO DE CAO” ,Montecchio Maggiore (2005), 1° classificato con la seguente motivazione: “per l’ originalità del movimento del colore,per l’ impostazione e il congruo rapporto terra-cielo. Per la sapienza compositiva e la gestulità libera, fresca, decisa che crea un effetto dirompente grazie all’ efficacia e alla scaltrezza dell’ uso della materia pittorica”.
– Concorso di pittura TOMBASOZANA DI RONCO ALL’ ADIGE (2006), 1° premio assegnato con la seguente motivazione: “opera di forza poetica , ben espressa con l’ uso del colore e della materia. Linguaggio originale che esprime l’ essenza della pittura veneta moderna. Opera molto interessante per la purezza e l’ essenzialità dei colori e delle forme”.
– Ass. culturale “SAN LORENZO”, Cavalcaselle- VR (2008), segnalato con la seguente motivazione: “per l’ immediatezza e la gestualità della resa pittorica e il forte impatto cromatico”.